Olivia Picchi: «anche gli interventi sull'edilizia residenziale portano il marchio del PD»

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 12 Novembre 2018

Sugli annunci leghisti andati in scena alle Officine Garbaldi nel corso della kermesse di sabato, la consigliera del Partito Democratico Olivia Picchi risponde all'assessora Gambaccini: «glielo avevamo già detto questa estate. La giunta Filippeschi e nello specifico l'assessora Zambito hanno, fra risorse proprie e quelle ottenute con finanziamenti europei, nazionali e regionali, progettato un piano per l'edilizia residenziale pubblica di 80 milioni di euro, oltre a quelli che arriveranno per il Binario 14, anche questo sbandierato dalla Giunta Conti come risultato proprio».

«La demolizione e la ricostruzione delle case popolari a Sant'Ermete, prosegue Picchi, i due nuovi insediamenti sempre a Sant'Ermete, insieme a quello al Cep e i due in via Pietrasantina che ora possono essere realizzati sono il frutto del lavoro svolto dall'Assessora Zambito. Ricordiamo che sotto la guida PD in questa città sono stati realizzati inoltre 200 nuovi alloggi, 750 le case assegnate. A tutto questo adesso si potrà aggiungere l'intervento in San Giusto e quello nel quartiere I Passi».

«Chiariamo un punto, concluide Olivia Picchi, non possiamo che essere contenti che questi interventi vengano realizzati, ne va del bene della città e di tante famiglie. Ci fa riflettere che questa Giunta sbandieri i risultati degli altri come propri, che in questo primo periodo si trovino a realizzare i progetti non completati sta nella normalità di quello che accade ogni volta che c'è un cambio di amministrazione. Non sarebbe stato più semplice e onesto raccontare la verità? In fondo questi progetti sono nell'interesse di tutti. Temiamo che questo atteggiamento sia perseguito solo per mascherare una Giunta che non riesce a fare proposte proprie che non ha idea di come governare una città e che delega tutto a selfie e passerelle. Ecco, se così fosse, al di là delle parti politiche, questo è il vero danno che subisce questa città».

redazione.cascinanotizie