Oltre 1 milione di euro per riqualificare la pubblica illuminazione
Al via gli interventi a Vecchiano che si concluderanno il 30 aprile
Sono in corso i lavori di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione con conversione a led di tutti i centri luminosi nel territorio del Comune di Vecchiano.
“I lavori sono eseguiti su tutto il territorio comunale secondo il seguente ordine: Avane, Filettole; Nodica; Migliarino; Zona Industriale, Vecchiano. L’intervento riguarda l’efficientamento energetico, tramite conversione a LED delle lampade, ed adeguamento normativo degli impianti di pubblica illuminazione presenti sul territorio comunale.
È prevista la sostituzione di circa 1350 lampade, 160 morsettiere e 17 sostegni usurati. In base al cronoprogramma delle lavorazioni, i lavori, salvo imprevisti, dovrebbero essere terminati entro il prossimo 30 aprile”, spiegano il Sindaco Massimiliano Angori e l’Assessore alla Illuminazione Pubblica e Servizi Energetici, Luca Spinesi.
“L’importo complessivo degli interventi ammonta a oltre 1 milione di euro e, come ovvio, sarà utile a una sempre maggiore sostenibilità energetica. Sottolineiamo inoltre che attraverso questi lavori, e dunque con il miglioramento della illuminazione sul territorio comunale, andiamo anche a rafforzare la sicurezza pubblica e la lotta al degrado”, concludono Angori e Spinesi.