Oltre 30 milioni dal PNRR per asili nido e scuole d'infanzia nella provincia di Pisa

Economia
PISA e Provincia
Mercoledì, 17 Agosto 2022

A Cascina circa 1 milione e mezzo per un nuovo asilo e scuola d'infanzia, a Pisa oltre 5 milioni tra ricostruzioni e nuovi asili nido e scuole d'infanzia

Sono state pubblicate le graduatorie degli avvisi pubblici relativi ad asili nido e scuole dell'infanzia con i progetti di investimento che verranno finanziati con le risorse europee Next Generation EU". Così la sottosegretaria al Ministero del Lavoro e Politiche sociali, Tiziana Nisini.

"Stanziate nell'ambito delle azioni per il potenziamento dei servizi d'istruzione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Ai 3 miliardi di risorse PNRR si aggiungono ulteriori oltre 108 milioni integrati dal Ministero dell'Istruzione, per un totale di 3.108.496.490,50 euro che andranno a finanziare 2.190 interventi: 333 per scuole dell'infanzia e 1.857 per asili nido e poli dell'infanzia per l'intera fascia di età 0-6 anni. Più di 115 milioni di euro sono destinati alla Toscana.", prosegue la sottosegretaria Nisini

Una pioggia di milioni che arriva dall'Europa destinati ad uno dei comparti più importanti della nostra società, quello della scuola e in particolare nel dotare i nostri Comuni di nuovi o più funzionali asili nido e scuole d'infanzia.

Oltre a Cascina e Pisa, avranno importanti finanziamenti per adeguamenti strutturali, demolizioni e ricostruzioni, ampliamento o nuovi edifici i Comuni di San Giuliano Terme, Vecchiano, Pontedera (oltre 5 milioni di euro), Casciana Terme-Lari, Palaia, Castelfranco di Sotto, San Miniato, Calcinaia, Pomarance.

Di seguito il link con l'elenco completo delle graduatorie dei progetti finanziati

https://pnrr.istruzione.it/avviso/asili/

redazione.cascinanotizie