Oltre 300 interventi per i Vigili del Fuoco a causa del maltempo
È stata una nottata di lavoro incessante per i Vigili del Fuoco della provincia di Pisa quella appena trascorsa. Pioggia e vento hanno provocato non pochi danni per fortuna soltanto materiali.
Nella serata di ieri erano 235 le richieste di soccorso pervenute alla sala operativa e 140 gli occupanti interventi effettuati. 10 le squadre impegnate su tutto il territorio della provincia che hanno proseguito le operazioni di soccorso per tutta la nottata. A causa del forte vento è stato chiuso anche il viale D’Annunzio e la viabilità dirottata sulle strade adiacenti. Nella notte poi un altro centinai di chiamate con la metà degli interventi già effettuati e gli altri ancora da evadere.
Intanto la situazione meteo è in lieve miglioramento con il cielo che permane variabile con rovesci o temporali sparsi più frequenti nella prima parte della giornata. Venti: occidentali, forti sulla costa, moderati nell'interno con rinforzi sui rilievi. Mari: agitati in attenuazione nel corso della giornata. Temperature: in diminuzione.