Oltre 400 iscritti. Grande successo per la 2a "Cascina In-Forma, Run for Health"

Sport
Cascina
Sabato, 7 Ottobre 2023

Una iniziativa promossa da Sogefarm, dedicata allo sport, alla salute e alla condivisione

Oltre 400 cascinesi, per la precisione 414, sabato 7 ottobre si sono ritrovati in Corso Matteotti per iscriversi e partecipare alla seconda edizione della "Cascina In-Forma, Run for Health": la corsa cittadina gratuita, non competitiva e aperta a tutti, promossa da Sogefarm, l'azienda pubblica che gestisce quattro farmacie comunali nel territorio di Cascina: Cascina, Latignano, Titignano e San Sisto.

A Cascina, quindi, una giornata dedicata allo sport, alla salute e alla condivisione. Prima della partenza, ad esempio, ai partecipanti è stato consegnato un questionario per la prevenzione del diabete.

Aveva detto Marco Ruocco, amministratore unico di Sogefarm: "Questa manifestazione è nata lo scorso anno quasi per gioco, a conclusione di un percorso informativo per evidenziare la necessità di fare sport a livello amatoriale per stare in salute. È una giornata aperta a tutti, senza distinzione di età. Visto il grande e inaspettato successo della scorsa edizione, abbiamo deciso di rinnovare l’appuntamento per sottolineare l’importanza dell’attività fisica per la nostra salute".

L'evento, patrocinato dal Comune di Cascina, presente con il sindaco Betti e diversi membri della giunta, è stato presentato da Massimo Marini di Punto Radio.

redazione.cascinanotizie