"Once upon a time. Museo della fiaba" per le domeniche alla Città del Teatro
Domenica 26 febbraio alle 17 sarà in scena alla Città del Teatro “Once upon a time. Museo della fiaba”, uno spettacolo-installazione di Emanuela Dall’Aglio capace di incantare il pubblico di ogni età
Uno spettacolo che regala un mondo fatto di oggetti, trucchi e giochi ambientali che stimolano l’immaginazione attraverso il racconto delle avventure del personaggio della professoressa Gallina Cicova che gira il mondo delle fiabe per raccogliere, raccontare e illustrare i reperti che trova e custodirli in questo insolito museo.
La Professoressa è un’instancabile ricercatrice di fiabe, che conduce i bambini e le bambine in un'esperienza in cui possono toccare e sperimentare in prima persona cimeli, oggetti, tracce e profumi appartenenti ad alcune delle più note fiabe e favole della tradizione.
Ci sono una scarpa di strega, i sassolini bianchi per non perdersi nel bosco, il pisello da principessa, la mela avvelenata di Biancaneve, e molto altro. Al termine dello spettacolo il pubblico potrà visitare da vicino i “reperti”.
Da vent’anni costumista della Compagnia della Fortezza fondata da Armando Punzo, Emanuela Dall’Aglio ha vinto nel 2012 il Premio della Critica per i costumi per lo spettacolo Hamlice e nel 2021 il Premio Ubu per i migliori costumi per Naturae, entrambi realizzati nel Carcere di Volterra. Non solo costumista, ma anche scenografa e autrice di spettacoli per l’infanzia, l’artista ci restituisce il ritratto di un fare teatro artigianale attraverso un mondo fatto di oggetti, trucchi e giochi ambientali capaci di stimolare l’immaginazione di adultə e bambinə.
ONCE UPON A TIME
Museo della fiaba
progetto, regia e realizzazione di Emanuela Dall’Aglio
collaborazione artistica di Veronica Pastorino
in collaborazione con Associazione Micro Macro
con Emanuela Dall’aglio e Riccardo Paltenghi/Angela Forti
produzione Micro Macro
DOMENICA 26 FEBBRAIO ORE 17
teatro di figura
per bambini dai 4 anni
durata 50'
sala piccola
Biglietti da 5 a 7,50€ +dp (sconti per Soci Coop)
Prevendita presso il teatro lun-ven 10-14, merc 10-14 e 17-19, san 10-13
Prevendita on line su Ticketone.it e rivendite Boxoffice
Domenica la biglietteria aprirà alle 16.00
La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina Pisa 050744400