One Billion Rising Revolution 2018, successo per l'iniziativa cascinese contro ogni forma di violenza (fotogallery)

Cronaca
Lunedì, 19 Febbraio 2018

Anche nel 2018 Cascina è scesa in piazza contro ogni forma di violenza.

La pioggia non ha fermato il Gruppo Cascina One Billion Rising Revolution, protagonista, insieme a tantissime realtà associative del territorio, della manifestazione che sabato 17 febbraio ha animato il centro cittadino.

Dopo il corteo, come ogni anno, è stato poi il momento dell'atteso Flash mob (in contemporanea mondiale) in Piazza dei Caduti per la Libertà, accompagnato da alcune letture e dalla coreografia “Break the chain” (Spezza la catena) creata in collaborazione con la Scuola Mudra Danza e il Gruppo  Western Soul-Country Line Dance.

L’evento ha abbracciato tutta la Provincia. Presenti a Cascina anche associazioni, amministrazioni, liberi cittadini e cittadine. Hanno aderito: Anpi Sezione di Cascina, CGIL, Associazione Frida – Donne che sostengono le donne, Arci PisaA, Arci690 Onlus -Progetto Saharawi Cascina, Ass. Le amiche di Mafalda, Controcanto Pisano, Arci Gay, Arci Lesbica, Casa della donna, Nuovo maschile, Associazione comunico – servizio di interpretariato LIS; hanno dato il patrocinio Valdera unione dei comuni, Comune di Calci, Comune di Vicopisano, Comune di S.Croce sull'Arno, Comune di Montopoli Valdarno, Comune di Ponsacco.

redazione.cascinanotizie