Open Day per gli asili cascinesi

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 5 Aprile 2017

Il Comune di Cascina rende noto che sabato prossimo, 8 aprile 2017, dalle ore 9 alle ore 12, gli asili nido nel territorio casciense saranno aperti alle famiglie che desiderano visitare le strutture.

Di seguito l'elenco delle strutture visitabili: L'aquilone, in via Fucini a San Frediano a Settimo; Il nido nell'albero, in via Meliani a Titignano; Orso bianco, in via della Repubblica 100 a Cascina; Coccolandia, in via Tosco Romagnola 2004 a San Lorenzo alle Corti; Il grillo, in via Savi 212 a Marciana; Caramello, in via 2 Giugno 1/3 a Casciavola; Piccoleorme.com, in via Giuntini 13 a Navacchio; Le tate, in via Cei 75 a Cascina; L'angolo delle meraviglie, in via Verdi 11 a San Lorenzo alle Corti; Mary Poppins, in via Ancona 20 a San Frediano a Settimo; La papera e la luna, in via Pagnatico 13 a San Lorenzo a Pagnatico; Solo per amore, in via Tosco Romagnola 1806 a Navacchio; Tataia, in via Guelfi 19/a a Casciavola.

La giornata è organizzata in vista delle prossime scadenze per iscrivere i bambini agli asili nido per l'anno educativo 2017/2018. A partire da giovedì 13 aprile e fino a venerdì 28 aprile 2017, infatti, si potranno iscrivere i propri figli agli asili nido comunali e la graduatoria che sarà stilata sarà valida anche per la fase di attuazione delle convenzioni a riserva di posti nei servizi privati accreditati. Per fare domanda occorre compilare i moduli disponibili presso gli uffici pubblica istruzione del Comune, in viale Comaschi 116 (primo piano). Possono presentare domanda anche le future mamme, purché la nascita del bambino sia prevista entro il 31 luglio 2017.

 

massimo.corsini