Operazione Alto impatto a Pisa: otto denunciati a Pisa
Controllo straordinario a Pisa: repressione dei reati e prevenzione di guida in stato di ebbrezza
Nella serata di mercaoledì, i Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno condotto un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio, mirato alla repressione dei reati in genere e alla prevenzione del fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze da abuso, oltre a contrastare i reati in materia di stupefacenti. L'operazione, attentamente pianificata, ha interessato l'area della stazione ferroviaria centrale e le vie limitrofe, zone particolarmente frequentate da turisti in questo periodo. Sono state impiegate sei autopattuglie dislocate nei settori interessati, con l'ausilio di un'unità cinofila antidroga, permettendo di prevenire ulteriori condotte illecite e contestare quanto emerso dai molteplici controlli effettuati su strada.
Nel corso dell'operazione, i militari hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria di Pisa: cinque persone sorprese in violazione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa in corso di validità; due utenti della strada per guida in stato di ebbrezza, con tassi di alcool accertati mediante etilometro superiori oltre due volte il limite consentito, con conseguente ritiro della patente; una persona per guida senza patente, poiché mai conseguita, oltre che per rifiuto a fornire le proprie generalità.
Durante il servizio antidroga, sono stati rinvenuti circa 16 grammi di cocaina già suddivisi in dosi, successivamente sottoposti a sequestro. Al momento, nel corso dell'operazione denominata "Alto Impatto", sono state identificate 26 persone, controllati 8 veicoli e 5 esercizi pubblici. L'operazione ha mostrato l'efficacia della presenza delle forze dell'ordine sul territorio, contribuendo a migliorare la sicurezza e la tranquillità della cittadinanza e dei turisti.