Operazione antidroga dei Carabinieri, un arresto
Un arresto, oltre 50 grammi di droga sequestrata e un iPad restituito al legittimo proprietario dopo due anni dal furto, questi i risultati di una operazione dei Carabinieri
Continuano a ritmo incessante i servizi straordinari contro il degrado urbano e lo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nella zona del centro storico e della Stazione, predisposti nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ed attuati dai Carabinieri di Pisa, coadiuvati dal personale di rinforzo inviato dal Comando Generale della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione “Toscana”.
Nel corso dei controlli e delle operazioni di ieri, andate avanti nel corso della notte è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti un ventisettenne originario del Gambia sorpreso dai militari in Via Consoli del Mare mentre cedeva due dosi di marijuana a due giovani pisani, identificati e segnalati alla Prefettura in quanto assuntori di sostanza stupefacente.
Nella stesa operazione i Carabinieri hanno recuperato circa sette grammi di marijuana già suddivise in dosi pronte alla vendita, successivamente, duurante la perquisizione del ventisettenne venivano rinvenuti e sequestrati 44 grammi di hashish e altri 4 grammi di marijuana, oltre a 70 euro in contanti, con molta probabilità frutto dell’attività di spaccio.
I Carabinieri hanno potuto constatare la disponibilità di un domicilio, e una volta perquisito i locali solo riusciti a rintracciare altri 3 grammi di marijuana e un iPad, provento di furto avvenuto circa due anni fa in città.
Dopo una breve attività di riscontro il maltolto è stato finalmente restituito al legittimo proprietario. L’arrestato invece è stato trattenuto all’interno della camera di sicurezza del Comando dei Carabinieri e nella giornata di oggi processato per direttissima presso il tribunale di Pisa.