A Oratoio e Riglione nasce il comitato di quartiere

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 16 Settembre 2020

Ieri sera l'assemblea che ha ratificato la costituzione del comitato di quartiere e nominato presidente e consiglio direttivo

È stato costituito ieri sera il "Comitato di quartiere Oratoio e Riglione" che stabilito la sua sede presso il Circolo Le Scepre in via Fonda,15 a Oratoio. Con l’occasione è stato eletto il presidente ed i consiglieri che resteranno in carica per tre anni. Per quanto riguarda la massima carica è stata scelta Elisa Rotiroti, che sarà affiancata dalla vicepresidente Patrizia Piva e dal segretario Marco Vangelisti. Membri del consiglio sono stati nominati: Andrea Di Puccio; Michele Conti; Marco Vangelisti; Lorenzo Vannozzi; Lorella Parenti; Franco Piampiani; Giovanni Buoncristiani; Alessandro Terlizzi e Paolo Biondi. 

Il comitato è al di fuori delle logiche di partito e non ha alcun fine di lucro, il suo intento è quello di favorire e promuovere la partecipazione cittadini alla vita pubblica e attraverso l’approfondimento dei problemi e il miglioramento delle condizioni di vita del quartiere; il confronto con gli organi elettivi del comune; la formulazione di proposte in ordine alla gestione pubblica di servizi sociali, urbani, ambientali, socio-sanitarie e culturali; la promozione di iniziative per migliorare lo sviluppo culturale, le istituzioni scolastiche, la salute degli abitanti, la sicurezza, il decoro, la tutela dell'ambiente, il verde, gli impianti sportivi del quartiere; il salvaguardare i valori tradizionali e stimolare l'interesse della pubblica opinione sui problemi principali del quartiere; il provvedere allo svolgimento di manifestazioni di interesse collettivo.

Nel mese di ottobre verrà organizzata la prima assemblea del comitato aperta a tutti i cittadini ai quali sarà illustrato il programma di lavoro. Il "Comitato di quartiere Oratoio e Riglione" è reperibile anche su Facebook.

redazione.cascinanotizie