Orlanza: "Riappropriamoci degli spazi". Fratelli d'Italia scende in strada per rianimare il quartiere della Stazione
La consigliera comunale difende il lavoro della Giunta Conti e chiede il ripristino della Zona rossa. "Non dobbiamo avere paura di vivere il quartiere"
Il nuovo episodio di violenza di martedì 15 luglio (leggi QUI), ha scosso la tranquillità di residenti, associazioni di categoria e Istituzioni.
Galleria Gramsci, la Stazione, la gestione del quartiere, tornano al centro del dibattito politico pisano.
Fratelli d’Italia, propone il ripristino della zona rossa e annuncia un'iniziativa pubblica, organizzata giovedì 17 luglio dalle 18 alle 21 in Viale Gramsci, con l’obiettivo di promuovere la presenza attiva dei cittadini sul territorio.
Giovedì 17 luglio, Carlo Palotti, per Punto Radio Cascina Notizie, ha intervistato Alessandra Orlanza, consigliera comunale di Fratelli d'Italia, sugli motivi della serata.
Questo il conunicato di Fratelli d'Italia Pisa.
In martedì 15 luglio sera, un episodio increscioso si è verificato in Viale Gramsci, lasciando un senso di amarezza e preoccupazione tra i residenti e gli avventori della zona. Tuttavia, è fondamentale che tali eventi non ci intimoriscano, ma piuttosto ci spingano a reagire per il bene della nostra comunità.
Alla luce di quanto accaduto, riteniamo sia opportuno ripristinare la zona rossa nell'area della stazione e ampliarla alle vie limitrofe. Questa misura rappresenterebbe non solo un deterrente contro atti di violenza e criminalità, ma anche un segno tangibile di attenzione da parte delle autorità verso la sicurezza dei cittadini.
Fratelli d'Italia si oppone fermamente all'idea che alcuni quartieri debbano essere evitati per paura, per questo motivo, abbiamo deciso di organizzare un incontro pubblico per domani, 17 luglio, in Viale Gramsci, dove desideriamo riprendere i nostri spazi e vivere pienamente un quartiere che l’amministrazione Conti ha valorizzato attraverso significativi investimenti, come il rifacimento della piazza.
Invitiamo non solo i nostri simpatizzanti, ma anche i residenti e tutti coloro che desiderano trascorrere del tempo con noi a partecipare all'appuntamento fissato per le ore 18 in Viale Gramsci.
Insieme, riappropriamoci dei nostri spazi!