Ospedale Lotti: Paolo Chiaradia alla guida della sezione di degenza breve del Pronto soccorso

Cronaca
Pontedera
Martedì, 18 Giugno 2024

Già in servizio al Lotti dal 2009, Chiaradia porta con sé una vasta esperienza e riconoscimenti

Il Pronto Soccorso dell'ospedale Lotti di Pontedera ha un nuovo responsabile per la sezione di degenza breve per alta e media intensità. Si tratta del dottor Paolo Chiaradia, che lavora al pronto soccorso del Lotti dal 2009 e ne è vice direttore dal 2004.

Laureato in medicina e chirurgia all'Università di Siena nel 2003, Chiaradia si è specializzato in medicina interna e ha conseguito la certificazione Harvard nel 2010. Dal maggio 2019, è stato nominato professionista esperto nella gestione di casi ad alta intensità e nei nuovi modelli organizzativi di pronto soccorso e reti tempo dipendenti. Inoltre, è facilitatore per il rischio clinico e dal 2022 è responsabile dei percorsi ad alta intensità di cura.

Nel dicembre 2022, il dottor Chiaradia è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica per meriti lavorativi dall'Ordine del Presidente della Repubblica, riconoscimento che premia la sua dedizione e competenza professionale.

Con questa nuova nomina, il Pronto Soccorso del Lotti rafforza ulteriormente la sua capacità di gestione delle emergenze ad alta e media intensità, garantendo ai pazienti un'assistenza di elevata qualità.

“Questa nomina completa il quadro per l’area sud della ASL (Piombino, Cecina, Livorno) - ha sottolineato la direttrice generale della ASL Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani – proseguendo così nel cammino intrapreso da tempo di rafforzamento degli organigrammi dei nostri ospedali. Tant'è che nelle prossime settimane saranno nominati i responsabili di sezione per la degenza breve nei PS anche negli ospedali di Massa, Versilia e Lucca. Per quanto riguarda le nuove nomine siamo convinti del fatto che i responsabili individuati, grazie alla loro professionalità e capacità, sapranno governare al meglio l’assistenza valorizzando le competenze già presenti”.

 

redazione.cascinanotizie