Ossigeno Liquido. In arrivo Art View Festival, le donne nell'arte
Da sabato 11 a domenica 19 maggio La Città del Teatro di Cascina ospiterà ART VIEW 2024: il festival dedicato alle donne che sono riuscite, attraverso la loro forza e creatività, ad emergere nella storia dell’arte a lungo dominata da figure maschili
Nove giorni di incontri, mostre, spettacoli e concerti con artisti, critici, esperti e scrittori internazionali.
Il festival ART VIEW 2024 (www.artviewfestival.it) organizzato da Fondazione Sipario Toscana con il contributo di Fondazione Pisa, e la partnership di Finestre sull’Arte, nasce in occasione dei trent’anni de La Città del Teatro, uno spazio eccezionale in Italia per storia, dimensione e vocazione.
Un festival di respiro internazionale unico nel suo genere, dedicato alle artiste che con la loro vita e le loro opere hanno trasformato il ruolo delle donne all’interno dell’arte. Da sabato 11 a domenica 19 maggio negli spazi multifunzionali della Città del Teatro, divulgatori, critici, scrittori ed esperti internazionali racconteranno le “Le donne nell’arte” in un viaggio tra letteratura, teatro, musica e fotografia.
Ascoltiamo le voci raccolte dalla conferenza stampa svoltasi all'Auditorium della Fondazione Pisa per Ossigeno Liquido.
Pier Paolo Tognocchi, Presidente Fondazione Sipario Toscana/La città del teatro
Cira Santoro, Direttrice artistica Fondazione Sipario Toscana/la città del teatro
Michelangelo Betti, Sindaco del Comune di Cascina
Bice Del Giudice, Assessore alle Politiche culturali, Promozione turistica e valorizzazione del territorio, Commercio e artigianato artistico, Percorsi partecipativi.