Ottimo debutto per Mattia Paolucci nella Dunlop Cup 2023

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 19 Aprile 2023

A Misano il centauro cascinese subito a suo agio con la nuova moto ed il nuovo team

Si è da poco concluso il primo round della Dunlop Cup al Misano World Circuit con l’amaro in bocca a causa del tragico epilogo nella prima gara del trofeo italiano amatori RR Cup. Il debutto nella Dunlop Cup 600 per il team è stato più che sorprendente. Nonostante dei turni di prove libere caratterizzati dalla pioggia, Mattia Paolucci si è fatto subito notare per la sua velocità, segnando costantemente il miglior tempo. Grazie a questo, siamo riusciti a scattare dalla prima fila in entrambe le gare.

Nella Sprint Race di sabato, nella partenza, Mattia ha perso un po' di posizioni. È stata per cui una gara in rimonta, che lo ha visto comunque protagonista: settima posizione assoluta, secondo di categoria, ma primo posto in campionato per erito del best lap.
Nella Gara2 della domenica la sfortuna ci ha messo lo zampinoi: un problema alle termocoperte riscontrato solamente in griglia è costato caro. Il Team Manager, Davide Grandi, per ovviare al problema e per permettere a Paolucci di poter prendere posto alla gara in sicurezza, ha pensato di mettere, sopra le termocoperte, gli stopper, agendo totalmente in buona fede e credendo che l’organizzazione potesse comprendere il motivo di tale decisione. Così purtroppo non è stato e Paolucci è stato costretto a terminare anticipatamente la gara quando occupava la prima posizione di categoria e tra i primi dieci in assoluta.
Davide Grandi – Team Manager: “Grande rammarico per aver perso punti importanti, ma sono comunque molto contento del progresso di Mattia. Questa è stata la nostra primissima gara assieme, è stata una sorta di rodaggio ma con grandi risultati. Sappiamo che il nostro potenziale è stare lì davanti e sicuramente il nostro obbiettivo non è solo combattere per la nostra categoria, ma per il campionato! Ora ci concentriamo per Vallelunga.”
Mattia Paolucci – Dunlop Cup 600 “Sono molto contento di come sia andato il primo weekend di gara! Stiamo crescendo davvero tanto e i miglioramenti stanno arrivando. Sappiamo che dobbiamo concentrarci sulle partenze, ma siamo sulla strada giusta! Resta l’amaro in bocca per Gara2… mi scuso ancora con il team per non essermi accorto in tempo del Ride through da scontare e andiamo a Vallelunga consapevoli del nostro potenziale e in cerca di riscatto!” In conclusione, tutto il Team Grandi Corse si stringe nel dolore della famiglia per la tragica scomparsa del pilota Fabrizio Giraudo.

redazione.cascinanotizie