Pacchetto scuola, ecco i contributi regionali
Ecco come ottenere il contributo regionale a supporto dell’istruzione scolastica
Il Comune di Cascina rende noto che è stato approvato l'avviso per partecipare al contributo regionale "Pacchetto scuola" per l'anno scolastico 2019/2020, volto a sostenere le spese per la frequenza scolastica (libri, materiale didattico, servizi scolastici) degli studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili.
Il contributo è riservato agli studenti residenti in Toscana delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali, paritarie private o degli enti locali, e agli iscritti a un percorso di istruzione e formazione professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata. Tra i requisiti richiesti c'è l'appartenere a nuclei familiari con indicatore Isee non superiore a 15.748,78 euro.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire da martedì 23 aprile e fino al 21 maggio 2019 nei seguenti modi: via posta elettronica certificata; presso il front office dei Servizi educativi e scolastici che si trova in viale Comaschi n. 116; a mezzo posta ordinaria a "Comune di Cascina c/o Servizi educativi e scolastici, viale Comaschi n.116 Cascina (PI)". Farà fede il timbro di arrivo. Per informazioni: agalgani@comune.cascina.pi.it
L'avviso pubblico e la relativa modulistica sono disponibili sul sito del Comune di Cascina: nell'area tematica "Scuola" cliccare alla voce "Pacchetto scuola a.s. 2019/2020".