Pace fatta fra Fornacette e Montelupo (foto & video)

Sport
Calcinaia
Sabato, 25 Marzo 2017

E’ stata la sera della riconciliazione quella di venerdì 24 marzo, ma soprattutto è stata una grande lezione per tutto il mondo del calcio e più in generale dello sport.

L’insegnamento da trarre, soprattutto per le generazioni più giovani è che sul campo può, attenzione può, non deve, succedere di litigare, possono volare parole grosse e non solo, ma usciti dal rettangolo verde tutto finisce, ci si stringe la mano e si può essere addirittura più amici di prima perché si è imparato a rispettare l’avversario.

Così, dopo le tensioni di domenica scorsa fra FC Fornacette Casarosa e USC Montelupo, sfociate con l’arrivo dei Carabinieri al campo sportivo Piero Masoni, le due società hanno organizzato, presso il ristorante-pizzeria degl’impianti sportivi gestiti da patron Luca Baldi, una cena della riconciliazione. E riconciliazione è stata: tanti abbracci, strette di mano, scambi di opinione sulle rispettive società, due importanti realtà della toscana e le parole, distensive e di amicizia espresse dai due presidenti che valgono più di qualsiasi altra cosa.

massimo.corsini