Padre e figlia in sella verso Capo Nord, meta raggiunta. Andrea Gioli: "Siamo felicissimi"
Il viaggio di Andrea e Giorgia prosegue verso l'Italia. Tra renne e scorci bellissimi per un'estate indimenticabile
Andrea e sua figlia Giorgia hanno raggiunto Capo Nord e oggi ripartiranno da Oslo (Norvegia) verso l'Italia, al termine di un viaggio fantastico, in sella ad una moto e attraverso mezza Europa.
Andrea e Giorgia Gioli erano partiti il 15 agosto da Zambra, nel comune di Cascina, con due obiettivi: festeggiare il 18esimo di Giorgia e consegnare a Babbo Natale la letterina della figlia più piccola, Matilde.
Nei giorni successivi avevano viaggiato a bordo della Bmw 1200 Gs di Andrea, toccando Danimarca, Norvegia e Svezia, fino a raggiungere Rovaniemi, capitale della Lapponia e casa di Babbo Natale.
Lì, giovedì 22 agosto, avevano consegnato le lettere di Matilde e di altre due bambine, Evelin e Sofia.
Di sabato 24 agosto, invece, le foto di Andrea e Giorgia felicissimi e finalmente arrivati a Capo Nord, il lembo di terra più a nord del continente.
"Meta raggiunta! - dice Andrea Gioli -. Siamo arrivati ieri sera ma c’era una nebbia fittissima... E quindi siamo tornati stamani e come puoi vedere delle prime foto il tempo è stato clemente, panorami spettacolari. L’ultimo tratto per arrivare a North Cape concede scorci indimenticabile, senza contare che abbiamo dovuto fermarci per far attraversare la strada alle renne che quassù vivono libere al pascolo....felicissimi!".
Per Giorgia Gioli, l'arrivo a Capo Nord, è stato anche l'occasione per festeggiare ufficialmente la maggiore età.
► Padre e figlia in sella verso Capo Nord. Consegnate le letterine a Babbo Natale
► Padre e figlia in viaggio verso Capo Nord. Da Zambra e per 10 mila km in sella a una moto