Paese più bello e pronto a ricevere i turisti con “Terricciola in fiore”
Iniziativa promossa da Pro Loco e Confesercenti. Concorso per la sedia-fioriera migliore
Si chiama “Terricciola in fiore” ed è una iniziativa organizzata dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con Pro Loco e Confesercenti Toscana Nord ed il patrocinio del Comune, rivolta a commercianti e cittadini per abbellire il centro del borgo.
“Basterà che un cittadino, una attività commerciale – spiega la presidente Centro Commerciale Naturale di Terricciola, Federica Salvoni – prenda una vecchia sedia e la trasformi in una fioriera che poi verrà posizionata o davanti all’attività stessa, compatibilmente allo spazio presente, o lungo le strade del paese. Dal 1° aprile le sedie-fioriere possono essere consegnate al Centro Commerciale Naturale (rivolgendosi al 338 1794980) con un cartellino che riporta nome e cognome e recapito di chi l’ha realizzata”.
Ma l’iniziativa non vuole solo contribuire ad abbellire Terricciola in vista della ormai imminente stagione turistica, ma anche premiare chi avrà realizzato la fioriera più bella.
Ancora Federica Salvoni. “L’obiettivo è sicuramente quello di lanciare un segnale forte di ripartenza, vista anche la definitiva fine dello stato di emergenza. Ripartenza che per noi vuol dire accoglienza in un borgo ancora più bello. Ma vogliamo anche dare un riconoscimento a coloro che realizzeranno questa fioriera tutta particolare – conclude la presidente del Centro Commerciale Naturale di Terricciola -. Per questo il 2 luglio, in occasione della Notte Bianca, è prevista una serata finale in cui una giuria decreterà la sedia più bella; al vincitore un buono spesa da utilizzare belle botteghe del paese”.
“Non possiamo che applaudire a questo originale progetto del Centro Commerciale Naturale di Terricciola – spiega il presidente Confesercenti Valdera Cuoio Alessandro Cai – che unisce due obiettivi: collaborare a rendere ancora più bello il borgo coinvolgendo cittadini e attività commerciali e promuovere le attività stesse con il buono spesa che andrà a chi realizzerà la fioriera più bella”.