Palazzo di via Rospicciano a Ponsacco, la Sindaca annuncia i lavori di pulizia dei seminterrati

Cronaca
Ponsacco
Mercoledì, 28 Agosto 2019

La Sindaca di Ponsacco, Francesca brogi, con un comunicato che pubblichiamo, fa sapere che saranno finalmente eseguite opere di pulizie dei seminterrati del famoso edificio di via Rospicciano al centro di innumerevoli polemiche: che hanno coinvolto anche la Sindaca di Cascina, Susanna Ceccardi, rea, secondo la Brogi, di aver spostato il problema dei nomadi da Cascina a Ponsacco senza una soluzione adeguata ma solo facendo propaganda elettorale..

 

Obiettivo raggiunto. Finalmente domani, giovedì 29 agosto, inizieranno i lavori di pulizia dei locali seminterrati dell’immobile di via Rospicciano a Ponsacco. Un risultato importante frutto dell’impegno e della costanza dell’Amministrazione su tale questione. Il dato fondamentale è che le operazioni di pulizia saranno totalmente a carico del privato attraverso l’intervento dell’Istituto Vendite Giudiziarie, custode dell’immobile, senza alcuna spesa per le casse comunali e dunque senza alcun aggravio per i cittadini di Ponsacco.
Le operazioni saranno eseguite dall’Azienda Geofor Spa con la supervisione del Comune. Negli scorsi mesi l’Amministrazione aveva provveduto a chiedere agli Enti competenti di procedere con la pulizia dei locali. In caso di necessità logistiche, le operazioni potranno temporaneamente interessare anche parti delle aree pubbliche circostanti adibite a parcheggio, al fine di garantire il corretto svolgimento dei lavori da parte degli operatori coinvolti.

 

redazione.cascinanotizie