Palestra di Oratoio, al via l’intervento per il rifacimento di tetto e pavimento

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 27 Novembre 2019

Latrofa: “Consegnati oggi i lavori alla ditta incaricata che ha quattro mesi di tempo per terminarli. Palestra pronta a fine marzo”

Lo avevamo scritto nei giorni scorsi dando voce agli abitanti del quartiere di Riglione-Oratoio e l'assessore Latrofa ha ascoltato le richieste tanto che è lo stesso asessore ai lavori pubblici ad annunciare che oggi mercoledì 27 novembre sono stati consegnati i lavori alla palestra di Oratoio per il rifacimento del tetto e del pavimento in legno. L’intervento complessivo prevede la realizzazione sul tetto di un manto di copertura nuovo con pannelli coibentati, opere accessorie come rifiniture interne e grondaie nuove, e la stesura di un nuovo pavimento, rovinato a causa degli allagamenti, che sarà realizzato in materiale moderno e funzionale allo svolgimento delle attività sportive. I lavori, per un importo complessivo di circa 250 mila, euro saranno eseguiti dalla ditta Saggese Spa di Napoli che procederà a montare il cantiere appena le condizioni metereologiche lo permetteranno.

«Dopo lungaggini burocratichedichiara l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofasono stati finalmente assegnati oggi i lavori per realizzare la nuova copertura della palestra che da anni presentava gravi problemi di infiltrazioni che causavano veri e propri allagamenti della struttura, al punto tale da renderla praticamente inagibile. Con un intervento temporaneo lo scorso anno siamo riusciti a renderla comunque parzialmente fruibile per consentire un limitato utilizzo da parte delle scuole, ma con l’inizio del nuovo anno scolastico la palestra è rimasta chiusa per essere pulita, sgomberata dagli attrezzi presenti e consegnata alla ditta per lo svolgimento dei lavori. La ditta ha adesso quattro mesi di tempo di consegnarcela nuova, quindi questo vuol dire che a fine marzo sarà pronta per essere restituita al quartiere, alle scuole e alle società sportive che la aspettano per tornare a svolgerci le attività sportive. Come per ogni consegna dei lavori, la ditta presenterà il proprio cronoprogramma, ma la sostanza è che dopo 120 giorni i lavori devono essere terminati, pena l’applicazione delle penali».
 

redazione.cascinanotizie