Palio dei Comuni, Vecchiano ottimo terzo, dietro a San Giuliano e Cascina

Sport
Vecchiano
Martedì, 14 Marzo 2017

C'è grande attesa per il Palio dei Comuni che si svolgerà il prossimo 19 marzo all’Ippodromo di San Rossore e il Comune di Vecchiano si gode il terzo posto nella classifica provvisoria. Grazie al buon numero di cittadini che ha preso parte alle giornate preliminari del 19 febbraio e del 5 marzo scorsi, l’Ente vecchianese venerdì 17 marzo avrà la facoltà di scegliere il cavallo che lo rappresenterà nella batteria del Palio come terzo Comune, dietro solamente a San Giuliano Terme e Cascina.

Ricordiamo che il Palio è nato nel 2012, con l’intento di promuovere sul territorio provinciale l’attività dell’ippodromo, coinvolgendo nuovi e vecchi appassionati in una manifestazione che abbina i vari Comuni della Provincia ai cavalli durante un pomeriggio di corse a San Rossore, al quale possono partecipare i comuni della provincia di Pisa.

Anche nella giornata del 19 marzo, i cittadini del Comune di Vecchiano avranno ingresso gratuito all'ippodromo, basterà esibire un documento d'identità che attesti la residenza e non solo: il Palio potrà essere occasione di promozione per le aziende del territorio vecchianese. In modo particolare, l’iniziativa è ghiotta per quelle del settore agro-alimentare, che potranno esporre e vendere i propri prodotti all'ippodromo. La partecipazione delle aziende è a titolo gratuito ed a carico di esse sarà solo l'allestimento dello spazio espositivo. Per maggiori informazioni, le aziende interessate possono mettersi in contatto con l’Assessore allo Sport Andrea Lelli, scrivendo una email
 

massimo.corsini