Pallavolo B/2 Femminile: Dirimo VBC, le conferme per la prossima stagione
Sono cinque le "reduci" dalla promozione in serie B, confermate dal VBC Calci
In attesa di definire e presentare i nuovi arrivi, completando la rosa, Dirimo VBC Calci riparte dalle conferme. La squadra che ha conquistato la promozione dalla serie C regionale, al termine di un play-off esaltante, ha avuto come guida tecnica coach Alessandro Puccini e Luca Adami. Entrambi siederanno ancora sulla panchina biancoceleste, un segnale di continuità importante, sia a livello tecnico che di gestione del gruppo. Continuità che non potrà esserci in campo, per le molte defezioni tra le protagoniste dell’impresa: alcune sospenderanno l’attività, altre si trasferiranno altrove con nuovi stimoli e obiettivi (ad esempio, Marta Gnesi, direzione Casciavola, Virginia Gragnoli, sponda Bellaria).
In pratica rimarranno in cinque: Giulia Genovesi, bomber principe della squadra, decisiva nelle fasi finali della stagione, Martina Di Pede, posto quattro di grande equilibrio ed esperienza, Chiara Caciagli, che molto probabilmente entrerà nelle rotazioni da opposta, Giulia Casarosa, preziosissima per l’apporto nei fondamentali di ricezione e difesa, Sara Casarosa, libero, ma infortunata, pronta ad affrontare un duro periodo di riabilitazione per tornare in campo (dopo l’operazione al ginocchio). Una pattuglia ristretta ma dai grandi valori tecnici, un nucleo base su cui andrà a costruirsi il nuovo spogliatoio.
La Società ha già gettato le basi per quattro-cinque arrivi di spessore, le cui presentazioni si susseguiranno nei giorni a venire. Mancano ancora due-tre pezzi del puzzle, si punta ad allestire una rosa competitiva che possa togliersi soddisfazioni, nella nuova categoria nazionale, e divertire il pubblico.