Pallavolo: campionati sospesi in Toscana
Si ferma l'attività sportiva della pallavolo regionale e nazionale
La Federazione Italiana Pallavolo, congiuntamente alle due Leghe di Serie A Maschile e Femminile, rendono noto di aver deciso di sospendere l’intera attività pallavolistica nazionale a tutti livelli fino al 1 marzo compreso.
Il Comitato Territoriale FIPAV Basso Tirreno si adegua a tale normativa federale sospendendo tutte le gare in programma a partire da lunedì 24 Febbraio fino al 1 Marzo, salvo ulteriori comunicazioni della Federazione a riguardo.
La decisione è stata assunta al termine di una riunione d’urgenza tenutasi ieri a Bologna in conseguenza dei diversi provvedimenti che si stanno assumendo in ambito governativo- istituzionale quali le decisioni adottate dai Presidenti delle Regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna alle quali si è aggiunta la Regione Friuli Venezia Giulia e la Provincia autonoma di Trento.
I tre organismi, con la suddetta decisione, intendono porre la massima attenzione alla salvaguardia della salute comune e si impegnano a monitorare costantemente la situazione, riservandosi di prendere ulteriori decisioni dandone tempestiva comunicazione.
Contemporaneamente la FIPAV invierà una lettera al Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora e al CONI per chiedere quali le possibili situazioni per garantire l’eventuale continuazione delle attività agonistiche ivi compreso lo svolgimento degli allenamenti.
Con questo comunicato, pubblicato poco fa sul sito del comitato territoriale pallavolo a cui fa riferimento la provincia di Pisa, viene così annunciata la sospensione per una settimana di tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali. Le società adesso si interrogano sul da farsi nel caso degli allenamenti, ovvero se sospendere del tutto le attività in palestra o se valutare caso per caso, quello che è certo è che sia i campionati giovanili, sia quelli senior, per quanto riguarda la Toscana dalla Serie C in giù, sono sospesi, successivamente verranno concordate le date di recupero che, con molta probabilità, saranno infrasettimanali.