Pallavolo Cascina cade sul campo di Migliarino
I biancorossi mostrano comunque segnali di ripresa
Peccato che non sia bastata la migliore prestazione stagionale dei ragazzi biancorossi a racimolare qualcosa dal campo della capolista. Un netto 0-3 che in effetti non deve demoralizzare più di tanto. Il gruppo è in netta ripresa e ha fatto intravedere buone cose fin da inizio gara.
Partenza sfolgorante e punto a punto fino ad oltre metà del primo set. I giovani cascinesi hanno risposto colpo su colpo alla veemenza degli attacchi avversari, ma giocatori del calibro di Pitto e Casapieri hanno alla fine fatto la differenza. Il secondo e il terzo parziale (i punteggi finali sono lì a dimostrarlo) sono stati invece sempre condotti con margine rassicurante dalla squadra di casa, che non ha quasi mai dato modo ai biancorossi di rientrare in partita. Si conferma infatti l’impressione che manchi sempre qualcosa (davvero poco) sul piano della concentrazione e delle energie mentali nei momenti decisivi della gara, quando la squadra avversaria prova ad allungare.
Non era certo la partita giusta per dimostrare anche nel risultato i progressi intravisti, ma ad onor del vero comincia a vedersi la luce in fondo al tunnel. La gara casalinga di sabato prossimo contro il CUS Pisa (ore 18.00 alla Galilei) è l’occasione ideale per mettere in campo tutte le qualità e cominciare a risalire una classifica deficitaria che non rispecchia i reali valori.
MIGLIARINO VOLLEY - PALLAVOLO CASCINA 3-0 (25-21; 25-16; 25-18)
PALLAVOLO CASCINA: Mario ARMANI, Andrea BERNARDINI, Gabriele BOARETTI, Gabriele DI NASSO (K), Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA, Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L), Mattia MARIOTTI, Samuele PERGOLESI (L), Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI. Allenatore Luca ORSOLINI. Dirigente accompagnatore Luca Tremolanti