Pallavolo Cascina, i ragazzi di Saielli sbancano Cecina 3-0
Si riparte da come era finita in casa contro il Grosseto; con la stessa intensità e la voglia di far bene, quasi come se fosse il continuo di una lunga partita. Cascina vince bene, anzi benissimo e sbanca il Pala Frontera in un clima sportivamente infuocato da un folto, fragoroso e appassionato pubblico da fare invidia a categorie superiori (complimenti).
Ma Cascina oggi non patisce l’aria da trasferta e piazza un netto 3 a 0 ad un Volley Cecina per la verità leggermente rimaneggiato in attacco. Gli auguri particolari vanno al rientrante e applauditissimo Carraresi ed alla ripresa della sua forma.
Cascina, che può contare invece sulla stessa formazione, batte bene soprattutto con Scali e spesso rigioca le palle di ritorno annichilendo un avversario che invece fa spostare molto di più il suo palleggiatore e non preoccupa in attacco l’attenta difesa biancorossa che, al contrario, anche oggi assiste a dovere Taccini quando il muro Frediani & Germelli concede qualcosa. Ed è così che il repertorio in attacco, sia per gli stessi centrali sia per Biancalani e Orsolini diviene vario e vincente in un primo set dal punteggio elettrizzante (12/25).
Il refrain è lo stesso nel secondo, salvo un Cecina volenteroso e determinato che aggiusta qualcosa e viaggia appaiato ai nostri che invece a volte tendono a strafare, incappando immancabilmente - come già visto - in errori che danno morale e punti all’avversario. Si stabilisce allora una certa parità in campo, che preoccupa appena un Saielli fin qui tranquillo, ma “costretto” ad indovinare ancora una volta il momento di inserire lo scalpitante Ciuffardi e mette così il sigillo anche sul secondo parziale (22/25). Per la cronaca, ad un punto dalla fine, leggero e momentaneo infortunio al palleggiatore di casa che fa temere il peggio perché non si presenterà al rientro in campo nel terzo set.
Ma bastano le prime battute, con Cascina che si rimette a macinare gioco, per suggerire a Cavallini di rispedirlo sul parquet. La nostra squadra però ha già trovato il giusto equilibrio e conduce senza particolari affanni anche quando Saielli fa ruotare tutti i tredici compreso Pergolesi che si avvicenda al centro della difesa, dove Poli Doko si era già portato bene avanti con il lavoro. Ed anche Bernardini ha modo di tranquillizzare il Coach perché entra, non più solo in battuta, per contribuire al successo finale con un divario nel parziale ancora una volta notevole (16/25).
Cronaca ancora oggi idilliaca di una ammirevole partita disputata dai biancorossi, che sembrano iniziare a girare bene con il giusto equilibrio in campo e che speriamo sappiano amministrare nel tempo.
Sabato prossimo, tra le mura amiche, un Tomei Livorno - di cui si dice un gran bene - sarà un ulteriore banco di prova!
On Sport Volley Cecina - Pallavolo Cascina 0-3 (12/25; 22/25; 16/25)
PALLAVOLO CASCINA
Alessandro Bernardini, Marco Biancalani, Giorgio Citi, Luca Ciuffardi, Lorenzo Frediani, Edoardo Galeone, Pietro Garzella, Lorenzo Germelli, Luca Orsolini, Samuele Pergolesi (L2), Giulio Poli Doko (L1), Daniele Scali, Diego Taccini (K).
Allenatore Davide Saielli
Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella
Fonte Ufficio stampa Pallavolo Cascina