Pallavolo Cascina, pronta la rosa per la serie C

Sport
Cascina
Sabato, 3 Agosto 2019

Cambia l'allenatore e l'intero parco palleggiatori nella Pallavolo Cascina finalista dei playoff lo scorso anno

E’ ormai definito il roster della prima squadra femminile, ai nastri di partenza nel girone B della serie C. Si tratta di un gruppo parzialmente rinnovato dopo la finalissima playoff raggiunta lo scorso anno, una squadra giovane e con delle buone individualità...

Cambia la guida tecnica, affidata a Cristiano Testi (nella foto). Testi si occuperà anche di guidare l'intero settore femminile e in prima squadra si avvarrà della preziosa collaborazione del confermatissimo allenatore in seconda Erika Montemarani. Uno staff giovane ma con tanta voglia di far bene. Accanto a loro in panchina sarà sempre presente il dirigente storico Maurizio Montemarani. Dello staff farà parte anche il capitano Eleonora Corti, momentaneamente indisponibile a causa di qualche problema fisico.

Rispetto all’anno scorso lasciano il gruppo Francesca Corti, Elena Morelli (entrambe andranno a rinforzare le fila della neopromossa serie D di Emanuele Lazzerini), Flavia Guttadauro, Valentina Cagnetta, Adriana Vicari, Francesca Dalprà e il tecnico Daniele Lapiccirella. A Daniele e a tutte le atlete appena citate va il nostro ringraziamento per il grandissimo contributo che hanno dato nella scorsa stagione sportiva.

Sul fronte degli arrivi: rinnovo totale per il parco alzatori: arrivano Giulia Casali (’96) e Noemi Mannucci (’97) rispettivamente dalla Polisportiva Casarosa e dalla Pallavolo Castelfranco. Nel reparto schiacciatori invece conferme importanti per Anais Crescini (’98), Alessia Papeschi (’97) e Francesca Pecene (’98). A loro si uniscono Alessandra Saviozzi (’01) da San Miniato e Francesca Caricchia (’96) da Torino. Definita anche la rosa dei centrali che, oltre alla confermata Marianna Ricci (’98), vede l’arrivo di Martina Riva (’95) da Calci e di Ilaria Cipollini (’96) dalla Polisportiva Casarosa.

Ultime, ma assolutamente non per importanza, le giocatrici della seconda linea: oltre all’importante conferma della giovane Amalia Marsili (’02), arriva dal Volley Barga, con grande entusiasmo, Margherita Coli (’95). Resta uno spazio libero, per un ritocco dell'ultima ora. 

Ecco la rosa al completo: Francesca Caricchia, Giulia Casali, Ilari ollini, Margherita Coli (L), Eleonora Corti (K), Anais Crescini, Noemi Mannucci, Amalia Marsili (L), Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Martina Riva, Alessandra Saviozzi. Allenatore Cristiano Testi, 2° Allenatore Erika Montemarani. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

redazione.cascinanotizie