Pallavolo Cascina, serie C femminile e maschile pronte per i playoff

Sport
Cascina
Mercoledì, 8 Maggio 2019

Conto alla rovescia per i playoff che valgono la serie B. A Cascina sabato sia la formazione maschile, che quella femminile in campo per gara uno

PALLAVOLO CASCINA - VOLLEY CECINA 3-2  (18-25; 25-20; 25-18; 23-25; 15-8)
PALLAVOLO CASCINA: Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Francesca Dalprà, Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Adriana Vicari. Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Tredici su tredici! Nel girone di ritorno en plein di vittorie per le ragazze biancorosse, che nell’ultima partita di campionato hanno la meglio anche contro la capolista (neopromossa) Volley Cecina. Ma più che parlare dell’ultima di campionato, ora è tempo di concentrarsi sui playoff che inizieranno sabato prossimo. Il primo turno (Gara 1 a Cascina ore 21, palestra di Via Galilei) vedrà la Pallavolo Cascina impegnata contro il fortissimo Arezzo, lo scorso anno le aretine eliminarono proprio le biancorosse. Non potrebbe esserci occasione migliore per una vedetta dal sapore dolcissimo.


DREAM VOLLEY PISA - PALLAVOLO CASCINA 3-2  (22/25; 18/25; 25/21; 25/18; 15/13)
PALLAVOLO CASCINA: Matteo Bella, Filippo Biagi, Lorenzo Daddi, Gabriele Fattorini, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Simone Lombardi, Lorenzo Malacarne, Roberto Mazzanti, Luca Morelli, Andrea Oddo (L1) Luca Orsolini, Samuele Pergolesi (L2), Diego Taccini (K). Allenatore Davide Saielli. Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella

A campionato finito e ampiamente vinto per tempo, senza purtroppo da regolamento poterne trarre immediatamente i frutti conseguenti, Cascina gioca solo metà partita contro la seconda classificata Dream Volley cedendo di misura al tie-break. Anche in questo caso però l’attenzione ora è tutta sugli spareggi promozione che andranno ad iniziare sabato prossimo alle 18, quando a Cascina gara 1 dei quarti di finale arriverà la temibile Sestese. Anche in questo caso,come per le ragazze, un avversario già affrontato la scorsa stagione e le cose anche qui non erano andate bene. L’auspicio è che stavolta l’esito finale sia un altro. La regular season dei ragazzi di saielli merita un epilogo vincente.

massimo.corsini