Pallavolo Cascina serie C/f vittoria da tre punti contro il Rosignano

Sport
Cascina
Giovedì, 18 Gennaio 2018

PALLAVOLO CASCINA - VOLLEY SEI ROSE ROSIGNANO 3-1 (25-17; 19-25; 25-15; 25-15)
PALLAVOLO CASCINA
: Arianna Bassoni (L2), Martina Carli, Eleonora Corti, Francesca Corti, Anais Crescini, Virginia Ghezzi, Giulia Lo Gerfo (L), Amalia Marsili, Erika Montemarani (K), Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti. Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Francesco Signorini. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

 

Arriva una vittoria per le ragazze biancorosse, che sabato hanno affrontato tra le mura di casa il Volley Rosignano. Tre punti fondamentali con cui la squadra femminile per ora conferma la quinta posizione in classifica all’esordio nel nuovo campionato di Serie C.

Nel primo set Coach Zecchi schiera in campo Ghezzi palleggiatore, Tremolanti opposto, Corti E. e Ricci al centro, Crescini e Papeschi a banda, Lo Gerfo libero.

Le ragazze cascinesi entrano subito in partita molto determinate e tutto fila via liscio, con un piccolo calo di concentrazione nella fase finale, che però non pregiudica l’esito del parziale (25-17).

Stessa formazione per il secondo set. Le atlete risentono del calo di concentrazione precedente e consentono alle tirreniche di rimanere incollate alla partita. Sul punteggio di 18 pari Coach Zecchi effettua il classico doppio cambio (capitan Montemarani per Tremolanti e Simoncini per Ghezzi) per mantenere l’attacco a tre. Purtroppo la mossa non basta per arginare le ospiti che, grazie ad una devastante Castellano e nonostante il cambio al centro Carli - Corti E., si aggiudicano il secondo parziale (19-25) con un break finale di 7-1.

Nel terzo, sul punteggio di parità, riparte la formazione iniziale, ma questa volta, dopo l’inevitabile strigliata di coach Zecchi la squadra dimostra fin dai primi scambi, una rinnovata determinazione. Coraggiose e concentrate non concedono nulla alle ospiti e chiudono rapidamente il set a proprio favore con il punteggio di 25-15. Da segnalare l’ingresso della giovane Marsili che si mette subito in mostra con dei bellissimi recuperi.

Sulla scia del precedente il quarto set è ancora un monologo biancorosso. Cambio al centro con l’ingresso di Carli al posto di Corti E.  e netta supremazia in tutte le fasi di gioco. Si chiude ancora 25-15 per una bellissima vittoria da tre punti che conferma la prestigiosa classifica. 

Prima della sosta di metà campionato le ragazze saranno impegnate nell’ultima gara del girone di andata, la terribile trasferta di sabato prossimo contro l’Oasi Volley Viareggio, reduce dalla bella vittoria esterna contro Capannoli che, complice la battuta d’arresto del Dream Volley Pisa a Livorno le ha portate da sole al comando della classifica.

Sarà una partita molto difficile in cui dovranno dare il massimo per cercare di strappare punti alle fortissime avversarie. 

 

 

redazione.cascinanotizie