Pallavolo Under 14 femminile, vola a punteggio pieno il VCC

Sport
Casciavola
Giovedì, 2 Novembre 2017

Volley Club Cascinese - Volley Peccioli 3-0 (25-7; 25-18; 25-16)
VCC: Afrune, Biasci, Carlesi, Coltelli, Corsini, Di Matteo, Lenzi, Luppichini, Meini, Paoletti, Pietrini, Riccetti. All: Viviani. Dir. Acc.: Afrune
Volley Peccioli: Calamai, Carlotti, Di Profio, Fiorentini, Gelici, Gronchi, Messerini, Petri, Rossi C, Rossi M., Stacchini. All: Panaiotti. Dir. Acc.: Ventimiglia.
Arbitro: Riccardo Libero Secondo Bedini

Partita importante per la classifica e per l'impegno richiesto dalla forza dell'avversario. Il VCC era chiamato a dimostrare di meritare la posizione in classifica e confermare quanto di buono abbiamo fatto fin qui. Le avversarie, il Volley Peccioli, hanno dimostrato di essere una compagine di tutto rispetto, dalle grandi tradizioni, insomma gli ingredienti per una bella partita c'erano tutti e d in avvio di gara il VCC non delude le aspettative. Partenza col botto per le ragazze di Viviani: 13-2 grazie ad ottima difesa ed ottime azioni d'attacco portate da tutta la squadra. Il set dura un battito di ciglia grazie ad un buon approccio alla partita. Al cambio campo si va sull'1-0 per le biancoverdi.

Il secondo set è contraddistinto da una lunga serie di errori in battuta da una parte e dall'altra, ma il VCC mostra qualche difficoltà, le avversarie tentano anche l'allungo, ma le padrone di casa, prima vanno a riprenderle, poi dopo il punto a punto di metà parziale, allungano e chiudono 25-18. Set vinto quindi ma senza la "cattiveria" agonistica e l'intensità messa in mostra nella prima frazione.

Nel terzo set spazio alla panchina. La squadra ritrova la grinta, un po' meno il gioco, ma il parziale si chiude con un agevole 25-16. Per la gioia del tanto pubblico accorso alla palestra di Via Pastore e fra questi da segnalare la presenza di diverse autorità.

Alla fine restano tre punti per continuare la corsa in vetta alla classifica a punteggio pieno e la consapevolezza di aver giocato un primo set eccellente per gioco ed intensità con tutte le ragazze in campo concentrate, capaci di sfruttare ogni errore avversario e di finalizzare tutte le occasioni: la strada intrapresa è quella giusta, ora occorre continuare a lavorare a testa bassa. Gli obiettivi importanti solo ancora lontani, ma alla portata di questo gruppo.

massimo.corsini