Palumbo vince la tappa di beach bocce del Bagno Impero
Livornese, ma tesserato per il Beach Space di Pisa, ha sbaragliato la concorrenza
La Coppa Toscana Beach Bocce organizzata dalla Federazione Italiana Bocce è arrivata sul litorale pisano. Il primo appuntamento non poteva essere che al Bagno Impero a Marina di Pisa, dove per tutta la stagione sono allestiti dei campi per giocare a Beach Bocce e molti gli appassionati che praticano questa disciplina durante tutta la stagione estiva. Domenica 12 maggio, in una bella giornata già estiva, si sono sfidati 16 atleti. A vincere la gara è stato Tony Palumbo, uno dei favoriti, già tra i protagonisti nella stagione scorsa della Coppa Toscana Beach Bocce.
Palumbo, livornese, iscritto per il Beach Space di Pisa, è uno dei giocatori del folto gruppo di appassionati di bocce del Bagno Lomi di Tirrenia. Secondo posto per Michele Scaramelli, anche lui tesserato per il Beach Space di Pisa e bagnante del Bagno Imperiale di Tirrenia. Terzo posto per i due giocatori "di casa", del Bagno Impero: Federico Bonaguidi e Daniele Gennai (quest'ultimo a rappresentare anche i colori dell'Asd Pisa Bocce).
Questi i sedici partecipanti al via: Daniele Gennai, Agnese Casini, Andrea Mattonai, Carlo Buscarino, Alessio Benedettini, Federico Bonaguidi, Carlo Lazzeroni, Antonio Palumbo, Luigi Merola, Maurizio Macchia, Claudio Bonechi, Michele Scaramelli, Carlo Cioni, Sandro Giannelli, Luciano Donati, Giovanni Angius. La Coppa Toscana tornerà nel nostro litorale Domenica 2 Giugno, con una gara a coppie, prevista al Bagno Lomi di Tirrenia. Altre gare si svolgeranno fino ad ottobre e gli stabilimenti balneari che volessero ospitare ed organizzare una tappa della Coppa Toscana, possono farlo contattando il 3402516545.
E il 16 giugno anche i giovanissimi appassionati di Bocce potranno giocare sulle spiagge del nostro litorale, perchè ospiterà la gara regionale del Trofeo Coni, riservato ad under 15, selezione che qualificherà i vincitori per le finali Coni, che coinvolgono tutte le discipline sportive e che quest'anno si svolgeranno in Sicilia nel mese di settembre.