Paolo Gamba sbatte la porta e se ne va
Tra i promotori e presidente della lista Valori e Impegno Civico, Gamba saluta tutti e lascia il suo progetto politico: "Intraprendo nuovi percorsi"
Via da Valori e Impegno Civico.
Paolo Gamba, presidente e promotore della lista che a Cascina ha espresso due consiglieri comunali alle ultime amministrative, saluta tutti e se ne va. Con garbo e senza troppo clamore, come nel suo stile.
Un modo di fare politica, evidentemente lontano da quello mostrato in consiglio comunale da Rollo e Peluso, i due consiglieri eletti che prima hanno scavato il solco e poi reso impossibile, il rapporto tra le diverse anime della lista Valori e Impegno Civico.
Di pochi mesi fa i primi distinguo e dissidi interni, oggi, le dimissioni inderogabili di Paolo Gamba, che decide di lasciare la lista per lidi - spiega - a lui politicamente più affin, nel solco della tradizione liberale e riformista.
Scrive Paolo Gamba
Con la presente io sottoscritto Paolo Gamba comunico le mie irrevocabili dimissioni da Presidente della lista Valori e Impegno Civico.
I fatti che si sono susseguiti nel tempo e in particolare dalla pubblicazione dei dati della prima tornata elettorale del 20 settembre 2020 per l'elezione del sindaco del comune di Cascina, sono stati spesso spiacevoli e incoerenti con quanto avrebbe dovuto esprimere la lista.
I vari comunicati usciti negli ultimi mesi ne hanno dato prova.
Non è comunque mia intenzione continuare a polemizzare ma bensì intendo ringraziare tutte le persone che ci hanno seguito in questa avventura che ha rappresentato un percorso importante a livello politico, umano e sociale.
Di fronte a situazioni non più consone ho deciso quindi di intraprendere nuovi percorsi politici più attinenti al mio pensiero politico e sociale che si è sviluppato intorno ad un idea liberale e riformista.
Un saluto e un sentito ringraziamento.