Paolo Martinelli: "Una Port Authority Pisa senza strategia"
I membri di minoranza della 1° Commissione consiliare mettono in evidenza la totale mancanza di strategia e visione futura da parte del nuovo presidente della Port Authority Pisa, Luciano Del Seppia
Questo il comunicato integrale
Molto deludente la prima commissione consiliare tenutasi oggi sull'argomento "Port Authority di Pisa. Discussione sulle prospettive di sviluppo futuro".
Un tema importante: ci saremmo attesi di conoscere quali siano le intenzioni e le progettualità della società in termini di sviluppo dell'area e di servizi verso le imprese ospitate nei siti produttivi.
Ci siamo trovati invece di fronte ad una commissione imbarazzante, in cui il presidente di Port Authority Del Seppia, senza presentare alcuna idea precisa di governance, a 'mani giunte' chiede di ampliare le aree di sviluppo per la cantieristica dichiarando di non conoscere le ipotesi del nuovo Piano Integrato del Parco, che sta procedendo il proprio iter.
Nell'esposizione, Del Seppia è arrivato anche a paventare rischi di delocalizzazione di attività produttive, senza però precisarli o contestualizzarli.
Sembravano un po' parole a caso.
Nessuna elaborazione di pianificazione dell'area, nessuna notizia se siano arrivate richieste specifiche di espansione, nessuna esposizione precisa rispetto alle prospettive di servizi alle imprese, nessun chiarimento rispetto agli investimenti sul dragaggio, ma solo vaghezza.
I commissari di minoranza della 1a Commissione Consiliare Permanente
Paolo Martinelli, La città delle Persone
Marco Biondi, Partito Democratico
Andrea Ferrante, Partito Democratico