Paolucci, un podio che apre le porte della Premoto3

Sport
Cascina
Mercoledì, 31 Luglio 2019

Nonostante le difficoltà per una caduta nelle prove del venerdì, Paolucci conquista ancora un podio

Nel fine settimana del 20 e 21 luglio si è disputato il quarto appuntamento del trofeo italiano MES presso l’autodromo di Franciacorta (Bs). Dopo una caduta nelle prove libere della mattina, un grande lavoro del Team LCM (motorizzato DePaolis) ha permesso di recuperare e mettere a punto la moto giusto in tempo per le verifiche tecniche e l’immediato secondo turno di qualifiche del pomeriggio, e così per il 15enne cascinese Mattia Paolucci nella gara della domenica è arrivato un altro podio. Paolucci ha infatti ottenuto la seconda posizione di categoria nelle 450cc, dopo il terzo posto di Varano nel maggio scorso e il secondo posto di Cervesina.

Da registrare quindi ancora un buon week end per il giovane pilota numero 52; adesso l’attenzione è rivolta al 15 settembre in occasione dell’ultima gara a Varano, obiettivo è terminare in seconda posizione nel campionato riservato alle moto di 450cc, un grande traguardo se si pensa che Paolucci è l’unico ragazzino a prendere parte ad una categoria composta solo da adulti.

Per il giovane rider è in programma anche la gara al circuito internazionale del Mugello in occasione del campionato italiano CIV come wild card nella categoria Premoto3, è infatti in via di definizione un accordo con un team ufficiale. Tanta carne al fuoco ma adesso c’è da festeggiare i buoni risultati e godersi il meritato riposo estivo.

 

 

massimo.corsini