Papa Francesco riceverà la piccola Jo
La bambina affetta da una rara malattia sarà a Roma il prossimo 4 agosto. Intanto le cure funzionano ed ora può cammninare in autonomia
La piccola Jo, la bambina di quattro anni affetta da emimelia tibiale bilaterale completa, ipoplasia femorale e emispindilia, mercoledì 4 agosto, insieme alla sua famiglia, sarà ricevuta da Papa Francesco.
Per Jo, un altro evento straordinario in una vita costellata di difficoltà e tanto amore.
Intorno alla storia di Jo, infatti, da tempo, è sorto un vero e proprio movimento benefico, nato per raccogliere i fondi necessari ad evitare l'amputazione delle gambe della piccola e poi, dopo diverse operazioni negli Stati Uniti (dal costo complessivo di circa 400 mila euro ndr) per regalare alla bambina il sogno di potere camminare in autonomia, senza sostegni e tutori.
Di pochi giorni fa la bella notizia riportata da mamma Irene sulla pagina I sogni di Jo
"A fine settembre/ottobre andremo in Polonia per la visita di controllo e la programmazione dei prossimi step!
Nel frattempo, nei siti di osteosintesi nessuna lesione. Significa che in presenza delle placche, delle viti e dei fori che servivano per le gabbie di iLizarov, tutto si è rimarginato. Evviva".
La vita della piccola Jo appare ancora in salita, ma sapere che intorno a lei e alla sua famiglia resta viva l'attenzione di tutti, dà molta speranza.