Parco di Versi, successo per l'iniziativa culturale della Rsa Remaggi

Cultura
Cascina
Lunedì, 9 Settembre 2024

"Un pomeriggio all'insegna della poesia" 

Ha scritto la Rsa Matteo Remaggi.

Sabato 7 settembre, presso i giardini della Rsa Matteo Remaggi, è stato un pomeriggio all’insegna della poesia, della cultura e della bellezza, con l’evento “Parco di Versi”, conclusivo del progetto che ha visto protagonisti gli Ospiti e le Ospiti della Struttura ed i poeti del Gruppo Poesiamo – Associazione Lapis di Cascina, Serenella Menichetti e Piero Pancanti.

Un percorso, iniziato e portato a termine con la collaborazione ed il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cascina, che ha preso avvio dal mese di giugno con la costituzione di laboratori a cadenza settimanale e conclusosi con la lettura, da parte degli Ospiti della Rsa, delle poesie da loro scritte.

L’evento fa parte della rassegna estiva “Metti una sera a Cascina” ed ha visto la partecipazione, oltre alle autorità del Comune di Cascina, nella persona dell’Assessora Bice Del Giudice e della Rsa, anche di molti familiari degli Ospiti, nonché cittadini e cittadine.

Commosso ed emozionato l’intervento dell’Assessora Del Giudice, che ha sottolineato quanto “l’obiettivo di portare la poesia nella Rsa sia andato oltre ogni aspettativa, permettendo a tutti i partecipanti di portar via con sé un po’ della bellezza e della poesia del pomeriggio trascorso insieme”.

“Questa è”, afferma il Presidente del Consiglio di Amministrazione Giuseppe Cecchi, “Un ulteriore occasione, che abbiamo voluto cogliere, di apertura al territorio, la prosecuzione di un percorso intrapreso da tempo, con la convinzione che possa, nel tempo, produrre sempre più proficue collaborazioni con le realtà territoriale del Comune”.

 

redazione.cascinanotizie