Parco giochi di via del Caldereto: monumento da mettere in sicurezza
Lo chiede al Comune con un mozione, Fratelli d'Italia Calcinaia
Hanno scritto Matteo Becherini e Elisa Venanti, consiglieri comunali di Fratelli d'Italia.
Fratelli d’Italia Calcinaia attraverso una mozione ha chiesto di mettere in sicurezza il monumento presso il parco giochi di Via del Caldereto.
Fratelli d'Italia a Calcinaia ha presentato una mozione per sollecitare la messa in sicurezza del monumento ai caduti della Seconda Guerra Mondiale situato nel parco giochi di Via del Caldereto. La preoccupazione principale è che il monumento, con i suoi spigoli taglienti, possa causare ferite, specialmente ai bambini che frequentano il parco.
I consiglieri comunali Matteo Becherini ed Elisa Venanti hanno sottolineato che - anni fa il monumento era protetto da una recinzione in legno, la quale, tuttavia, non impediva del tutto l'accesso, specialmente ai più piccoli. Questa recinzione è stata poi danneggiata da ripetuti atti vandalici e successivamente rimossa dall'amministrazione comunale per motivi di sicurezza.
Ad oggi, il monumento è privo di una recinzione, nonostante il parco giochi rappresenti un importante punto di ritrovo per le famiglie del territorio. Attraverso la nostra mozione abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di dotare il monumento di una recinzione o altra forma di protezione non accessibile.