Parco San Rossore: Lorenzo Bani è il nuovo presidente

Politica
PISA e Provincia
Giovedì, 10 Giugno 2021

La nomina è stata comunicata dal presidente della Regione Eugenio Giani

Dopo mesi polemiche e attesa, Lorenzo Bani diventa il nuovo presidente dell'Ente Parco San Rossore Migliarino Massaciuccoli.

Pisano, nato Lecce nel 1950, dopo la laurea in scienze politiche è stato, fra l'altro, vicepresidente Arci e Uisp Nazionale, assessore a Pisa, membro del consiglio di amministrazione Cpt, amministratore unico Apes Pisa. È presidente territoriale Uisp.

Vista la rosa dei candidati - scrivce Eugenio Giani - ho individuato in Lorenzo Bani la professionalità e le competenze giuste per ricoprire il ruolo di presidente dell’Ente Parco San Rossore Migliarino Massaciuccoli. Conosco Bani da tempo ed ho avuto modo di apprezzarne la competenza amministrativa e la capacità operativa”.

Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani spiega le motivazioni alla base della sua scelta per la presidenza del parco regionale.

Bani – prosegue Gianiè già stato assessore all’ambiente al Comune di Pisa, è stato presidente di Apes Pisa e di Uisp Toscana. Ha dunque una profonda conoscenza della realtà pisana unita a competenze, sensibilità e attenzione al sociale e al mondo dell’associazionismo. Tutte caratteristiche essenziali per creare una sempre maggiore interazione tra le varie associazioni e il Parco".

redazione.cascinanotizie