Parere favorevole al Piano Strutturale intercomunale di Calci e Vicopisano
Piano Strutturale intercomunale al traguardo con il parere favorevole dalla Conferenza del paesaggio
Ha scritto il Comune di Calci.
Mercoledì 5 giugno si è conclusa positivamente l’ultima Conferenza del paesaggio con Regione Toscana e Soprintendenza per il Piano Strutturale intercomunale di Calci e Vicopisano, alla presenza di amministratori e tecnici dei due Comuni.
La Conferenza ha espresso parere favorevole alla verifica di conformazione del Piano Strutturale al Piano di indirizzo territoriale con valenza di piano paesaggistico della Regione Toscana.
È l’ultimo passaggio del Piano strutturale intercomunale che, appena sarà pubblicato sul BURT, acquisterà efficacia ai sensi di legge, portando a conclusione la prima parte del percorso per l’aggiornamento degli strumenti urbanistici condivisi.
In considerazione della coerenza con gli obiettivi prefissati all’avvio del procedimento, e tenuto conto della votazione unanime con cui il consiglio comunale calcesano ha approvato il Piano Strutturale nonché dell’esito tanto rapido quanto positivo della Conferenza del paesaggio, l’amministrazione comunale di Calci confida siano ottime premesse per portare a termine, in tempi rapidi nella prossima consiliatura, il lavoro, già avviato, per il Piano Operativo.
Il sindaco e la giunta di Calci desiderano rivolgere un particolare ringraziamento ai tecnici dei due Comuni, che con competenza e attenzione hanno affiancato, preparato e assistito la parte politica anche in questa ultima parte del percorso, dall'esito più che positivo per il futuro sviluppo del territorio.