Parte da Pescara la rincorsa playoff del Pisa. Diretta su Punto Radio dalle 16:30

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 1 Aprile 2021

A Pescara la prima di nove partite in poco più di un mese. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 16:30

Due settimane di stop, una forzata e una per le nazionali, e il Pisa torna in campo per gettarsi a capofitto nel tour de force che porterà, salvo piacevoli appendici post season, alla conclusione del campionato. Nove partite in 35 giorni, roba da far tremare i polsi, ma il Pisa ci ha abituato a ritmi pazzeschi come quelli del dicembre scorso che iniziò con i nerazzurri a ridosso della zona retrocessione per poi concludersi con la squadra saldamente a metà classifica. Stavolta si parte dal nono posto a quattro punti dai playoff con una partita giocata in meno le premesse per un finale si stagione importante ci sono tutte, ma bisogna iniziare il cammino nel miglior modo possibile a cominciare dalla trasferta sul campo del Pescara, una squadra che si trova in pessime acque e che contro il Pisa si giocherà una buona fetta delle sue speranze di salvezza. A conti fatti è il peggior avversario, nel peggior momento, servirà una prestazione maiuscola sia da un punto di vista tecnico che di maturità mentale per uscire dello stadio Adriatico con un risultato positivo.

D’Angelo ha recuperato i giocatori che erano positivi al coronavirus, ma resta da capire quanti di loro possono essere pronti a scendere in campo dal primo minuto. Ci sarà certamente Gori e davanti a lui Benedetti e, forse, Caracciolo, per quanto riguarda gli esterni favoriti Birindelli e Beghetto: a centrocampo, assente Marin di rientro dall’Europeo Under 21, De Vitis si sistemerà in mediana, con Mazzitelli e Siega mezzali e Gucher sulla trequarti. Davanti Palombi potrebbe tornare a fare coppia con Marconi, Marsura permettendo. Se Vido fosse disponibile dal primo minuto non è escluso il suo impiego come trequartista e quindi Gucher scalerebbe al posto di Siega. In casa abruzzese Grassadonia dovrà fare a meno degli indisponibili Tabanelli, Rigoni, Guth e Bocchetti. INcerta anche la presenza di Drudi, mamil tecnico abruzzese proverà un recupero in extremis. Unico dubbio a centrocampo dove Maistro e Machin si giocano una maglia da mezz’ala. Arbitrerà il Fabrizio Pasqua di Tivoli, clicca qui per i dettagli della designazione e i precedenti con il Pisa

A Pescara il Pisa ha giocato in 14 occasioni uscendo vincitore in tre circostanze, ultima delle quali il 29 aprile 1990 con i nerazzurri che vinsero 4-1 grazie alle doppiette di Neri e Piovanelli; quattro sono stati i pareggi, sette le sconfitte, compresa quella dello scorso anno. Un passaggio a vuoto del Pisa che disputò la sua peggior partita del campionato.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina.

massimo.corsini