Partecipare è possibile, a Vecchiano è in partenza "CheConsigli"
Prende il via concretamente giovedì 25 ottobre alle 21 presso la Sala Consiliare “Sandro Partini” di Vecchiano il percorso di partecipazione “CheConsigli?” messo a punto dal Comune di Vecchiano in collaborazione con la Cooperativa fiorentina Sociolab.
"Coinvolgere la cittadinanza per riscrivere insieme strumenti e forme della partecipazione alla vita della comunità: è questo l’obiettivo di “CheConsigli?”, il percorso promosso dal Comune di Vecchiano e cofinanziato dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana“, commenta il sindaco Massimiliano Angori.
“In questi giorni stiamo pubblicizzando il progetto, tramite la distribuzione capillare della brochure ad esso dedicata ed il relativo calendario con tutti gli incontri in programma”, afferma l'assessora alla partecipazione, Mina Canarini.
“Questo percorso di attivazione e di ricerca-azione sulla partecipazione ha già un obiettivo implicito che è quello della condivisione di uno spazio di discussione e di confronto, per costruire e rinforzare appartenenze e solidarietà. L'obiettivo finale, inoltre, sarà la creazione di un nuovo Regolamento Comunale che illustrerà le nuove modalità di partecipazione alla vita istituzionale: un documento che sarà, dunque, il frutto concreto e tangibile di tutto il percorso di CheConsigli. Ci auguriamo che questo progetto sia un buon modo per ri-generare sempre più senso di appartenenza e senso di comunità. E per questo invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla presentazione pubblica del percorso che si svolgerà giovedì 25 ottobre alle 21 in Sala Consiliare”, conclude l'assessora Canarini.
Il calendario completo degli incontri e tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it
Fonte Ufficio stampa Comune di Vecchiano