Partita stellare, all'Arena arriva il Monza. Diretta su Punto Radio dalle 20

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 20 Settembre 2021

Il Pisa affronta la grande favorita per la promozione diretta da capolista. Diretta in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 20

Alzi la mano chi avrebbe osato immaginare che alla vigilia della quinta giornata il Pisa avesse doppiato in termini di punti il favoritissimo Monza. 12 contro 6 a favore dei nerazzurri ma questo è e deve rimanere un mero dato statistico, perché il campionato è appena agli inizi ed il valore della squadra brianzola non si discute. Il bottino raccolto in queste quattro partite però permetterà al Pisa di poter giocare con un’arma preziosa a propria disposizione quella della tranquillità ed abbiamo visto sia a Terni che a Vicenza quanto potente possa essere. Certo il Monza non è squadra con l’acqua alla gola, è ancora imbattuta e l’unica vittoria stagionale l’ha ottenuta contro una signora squadra come la Cremonese, inoltre arriverà all’Arena decisa a vendicare il mezzo passo falso con la Ternana, una partita a dominata dalla squadra di Stroppa acciuffata sul pareggio solo all’ultimo minuto di recupero. Insomma i motivi per temere questa partita sono tanti, dalla qualità alle motivazioni fino alla classifica, servirà il miglior Pisa per affrontare il Monza poter così continuare a guardare tutti dall’alto verso il basso.

LA FORMAZIONE Un bel rebus questa volta andare a capire come D'Angelo possa gestire la rosa a disposizione. Un minimo di turnover sarà necessario visto che si gioca a 72 ore dalla trasferta di Vicenza. Berra non sarà ancora a disposizione, o pr lo meno non sarà pronto per scendere in campo dall'inizio, così davanti a Nicolas, Birindelli potrebbe essere scelto per partire dal primo minuto sulla corsia destra, con Hermannsson dirottato a sinistra in modo da concedere un turno di riposo a Beruatto, i centrali saranno ancora Caracciolo e Leverbe mentre a centrocampo potrebbe scoccare l’ora di Nagy che andrebbe a rilevare De Vitis al fianco dei confermati Marin e Toure. In attacco Lucca , anche se con una caviglia in non perfette condizioni, è sicuro di una maglia, mentre a Gucher e Marsura potrebbe essere concesso un turno di riposo e si potrebbe così rivedere Cohen insieme a Sibilli o Mastinu fresco del goal di tacco realizzato a Vicenza.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V-V-V

L’AVVERSARIO Stroppa deve fare i conti con le assenze degli infortunati Pedro Pereira, esterno destro, e del centrocampista Barillà, oltre che del lungodegente Favilli operato durante la scorsa settimana. Grazie all’ampia rosa non ha particolari problemi il tecnico brianzolo che opterà per il suo collaudatissimo 352. In attacco si giocano una maglia il danese Gytkjaer e Vignato, mentre a centrocampo è ballottaggio fra l'ex Mazzitelli e Brescianini.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-V-N-N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Luca Pairetto. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Diciassette precedenti e (si, possiamo tutti quanti fare gli scongiuri) Pisa imbattuto contro il Monza: 8 vittorie e 7 pareggi ultimo dei quali quello dello scorso anno quando Marconi riagguantò la rete segnata da Frattesi in apertura di ripresa. Guardando ai successi e tralasciando quel 2-0 firmato Ceravolo-Ciotola che è ormai storia, anzi leggenda, l’ultimo risale al 21 gennaio 2018 quando fu una rete di Davide Di Quinzio a regalare i tre punti al Pisa.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini