Partiti i lavori per il secondo distributore in Via Nazario Sauro
Pronti, via! Nei giorni in cui il nuovo distributore “Pisa Carburanti” apre i battenti in via Nazario Sauro, in prossimità della rotatoria che conduce all’ingresso della superstrada Firenze-Pisa-Livorno, prendono il via i lavori che vedranno sorgere, a non più di 200 metri di distanza, stesso lato della strada, un secondo distributore di carburante.
La rimozione degli arbusti e la preparazione del terreno è iniziata, siamo immediatamente dopo l’incrocio fra Via Nazario Sauro e Via del Fosso Vecchio. Le ruspe sono al lavoro in una porzione di terreno dove sorge anche un traliccio Enel.
A lavori ultimati la nuova stazione di servizio comprenderà un area di oltre 100 mq destinata a bar e market, un serbatoio interrato da 25 metri cubi per la benzina senza piombo, tre serbatoi interrati da 25 metri cubi ciascuno per gasolio, un serbatoio interrato da 5 metri cubi di AdBlue/Urea, un compressore per la distribuzione di gas naturale, una cabina di misura del gas, tre erogatori ,multiprodotto da quattro pistole, due per lato per benzina senza piombo e gasolio, un erogatore a due pistole, una per lato per AdBlue/Urea, un erogatore a quattro pistole, due per lato, per Gas naturale (Metano), un dispositivo per l’accettazione di banconote e carte di credito per erogazione di benzina e gasolio, e infine, Mc. 0,50 di olio lubrificante in confezione sigillate.
L’autorizzazione da parte del Comune di Cascina è arrivata nell’aprile scorso dopo i pareri favorevoli della commissione N.I.P. del dipartimento di prevenzione zona Valdera dell’azienda ASL Toscana Nord Ovest, dei Vigili del Fuoco, comando provinciale di Pisa e del Dipartimento Ambiente ed Energia della regione Toscana.