Passa la Tirreno-Adriatico, chiude la Via Aurelia
Dalle 11:30 alle 12:45, bell'antipasto del Giro di Italia che arriverà a maggio
Domani, martedì 11 marzo, via Aurelia rimarrà chiusa al transito tra le 11:30 e le 12:45 per consentire il passaggio della gara ciclistica Tirreno-Adriatico. La chiusura interesserà il tratto compreso tra il confine nord, a Madonna dell’Acqua, e il confine sud, in corrispondenza del Ponte sullo Scolmatore-via Arnaccio.
Il percorso della corsa attraverserà il territorio pisano lungo il tratto dell’Aurelia Nord – SS1, provenendo dal Comune di San Giuliano Terme, per poi proseguire su Ponte dell’Impero, via Nino Pisano, via Ponte a Piglieri, via Aurelia Sud – SS1 e via Arnaccio, in direzione Collesalvetti.
Per ridurre i disagi alla viabilità, sono state predisposte alcune modifiche al traffico:
-
Via Chiassatello: senso unico alternato a vista tra la rotatoria del “Bar Livorno” e via Livornese, consentito solo ai residenti e a chi è diretto alle attività commerciali.
-
Via Livornese: doppio senso di circolazione tra via Chiassatello e via Maragone.
-
Via Livornese – intersezione con viale D’Annunzio/via Isola di Giannutri: obbligo di svolta a sinistra in direzione Pisa, salvo per residenti o persone dirette ad attività commerciali.
Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica e di pianificare gli spostamenti tenendo conto delle limitazioni temporanee.