Passaggio di consegne fra Dario Rollo e Michelangelo Betti

Politica
Cascina
Martedì, 6 Ottobre 2020

Nel palazzo comunale la cerimonia che sancisce l'ingresso del neosindaco in quello che sarà il suo ufficio per i prossimi 5 anni

Questa mattina la proclamazione ufficiale di Sindaco e consiglieri (vedi foto a fianco), questo pomeriggio invece si è svolta nella sede storica del Comune di Cascina, quella in Corso Matteotti, 88, la cerimonia di consegna delle chiavi e della fascia tricolore. Da una parte l’ormai ex sindaco reggente Dario Rollo, dall’altra il vincitore della tenzone elettorale 2020, Michelangelo Betti.

"In bocca al lupo e buon lavoro, ha detto Dario Rollo al momento del passaggio di consegne. Vi lascio un Comune sano, con un attivo di 7,5 milioni. Spendeteli bene". Tanto fair play come è giusto che sia e sorrisi, dietro le mascherine, di circostanza.

Esaurite le cerimonie formali adesso il neosindaco ha 10 giorni di tempo per convocare il primo consiglio comunale che deve andare in scena entro 10 giorni dalla convocazione. Tradotto in soldoni, ammesso che Betti e la maggioranza, vogliano prendersi tutto il tempo a disposizione, il consiglio comunale, che sarà presieduto da Giulia Guainai (Partito Democratico), la consigliera che ha ricevuto il maggior numero di preferenze, non potrà essere convocato più tardi del 26 ottobre (possibile sede la sala grande della Città del Teatro per permettere il maggiore afflusso di cittadini). Per quella data la nuova legislatura cascinese avrà inizio e probabilmente avremo anche le idee molto più chiare su quella che sarà la squadra di assessori che amministrerà Cascina per i prossimi cinque anni.

 

massimo.corsini