In barba ai divieti va a fare asparagi col marito: salvata e denunciata
La donna si era inoltrata con il marito nel bosco del Calambrone, entrambi saranno denunciati per violazione delle norme anti coronavirus contenute nel Dpcm
Notte di paura per una donna anziana ed i suoi familiari.
La donna, nella giornata di ieri, si era inoltrata nella boscaglia del Calambrone insieme al marito per fare una passeggiata. I due si erano divisi i percorsi ma, al momento del ricongiungimento, della donna nessuna traccia.
Sono cosí scattati i soccorsi e dalle 21, una squadra dei Vigili del fuoco della sede centrale di Pisa, ha iniziato le ricerche che hanno coinvolto anche unità cinofile personale specializzate in topografia applicata al soccorso e l’unità di comando locale, oltre alla Polizia.
Dopo una lunga notte di ricerche questa mattina verso le 9 la signora è stata ritrovata confusa ma in buone condizioni. Nonostante il lieto fine i coniugi saranno deferiti alla Procura per la violazione delle norme sugli spostamenti delle persone prevista dai recenti Dpcm.
La norma che prevede il divieto ammette poche eccezioni, come ormai tutti sanno, e in questo caso specifico questo comportamento ha comportato l’impiego di forze di polizia e volontari, con evidente pericolo di assembramenti tra i soccorritori ed il personale sanitario che si sono per ore dedicati alla ricerca della poverina in un momento particolare per il quale si è più volte, ed a gran voce, chiesto ai cittadini di restare nelle proprie abitazioni se non per concrete necessità.
I controlli sull’attuazione dei divieti al transito pedonale e veicolare continueranno a cura di tutte le forze di polizia e delle polizie municipali di tutta la provincia di Pisa, anche nel fine settimana.