Passeggiata di boicottaggio economia israeliana a Pisa
Il neonato Coordinamento pisano per il boicottaggio di Israele dà appuntamento il 14 dicembre, alle ore 17.30 a Pisa, in piazza XX Settembre
Questa la nota integrale
Da lì procederemo in corso Italia fermandoci di fronte ai negozi di Victoria’s Secret, zara e H&M in Corso Italia, proseguendo verso piazza della stazione, dove termineremo la passeggiata di fronte a McDonald’s.
Catene commerciali che vendono prodotti delle colonie illegali israeliane in terra di Palestina o, come McDonald’s, forniscono prodotti alimentari all’esercito israeliano.
Una iniziativa che fa seguito al boicottaggio riuscito di Carrefour in via San Martino e che proseguirà nei prossimi mesi ed anni contro il regime segregazionista e di Apartheid israeliano, sino alla completa liberazione di un popolo che sta subendo, in diretta mondiale, un vero e proprio genocidio con la partecipazione diretta dei paesi occidentali, in primis gli Stati Uniti, insieme all’Unione Europea e al governo di Giorgia Meloni, che alcuni mesi fa si faceva pubblicità come “madre” e che oggi non proferisce parola sul massacro di oltre settemila bambini palestinesi, che si sommano ad oltre quattromila madri, anziani, giovani, per un totale provvisorio di oltre 18 mila morti.
Chiediamo ai tanti solidali che anche a Pisa sono scesi in piazza in questi mesi al fianco della Palestina di partecipare.
Al Coordinamento pisano per il boicottaggio di Israele al momento partecipano, oltre a singoli, la federazione pisana dell’Unione Sindacale di Base, Potere al Popolo! Pisa, Gruppo di Acquista Solidale Calci, Cambiare Rotta organizzazione giovanile comunista, Rete dei Comunisti, Boicottaggio Disinvestimento Sanzioni (BDS) Pisa, circolo agorà Pisa.
Le adesioni sono aperte. Per contatti: boicottaisraelepisa@gmail.com 3345981546 – 3483474691