Paura a Pisa. Uomo minaccia poliziotti con un fucile

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 6 Aprile 2021

Nei guai un 37enne di San Giuliano Terme. Colto da crisi è stato ricoverato 

Mattinata di paura a Pisa, in via Abba a Porta a Lucca, a pochi passi dall'Arena Garibaldi. Intorno alle 7 di martedì 6 aprile la Polizia era stata allerata dal 118, avvertito a sua volta da un residente della presenza di un uomo in evidente stato di alterazione.

Arrivati sul posto, gli agenti della Questura si mettevano immediatamente alla ricerca dell'uomo, nel frattempo dileguatosi nelle vie adiacenti al luogo della segnalazione. Poco dopo, l'uomo, un 37enne di San Giuliano Terme, è stato rintracciato all'interno di un giardino.

In pochi attimi la situazione è degenerata, con l'uomo che prima bersagliava gli agenti di Polizia con dei mattoni e poi, una volta raccolto in una siepe, li minacciava con un fucile.

L'uomo urlava di non avvicinarsi. I poliziotti hanno quindi trovato un riparo e hanno cercato di capire la situazione senza aprire il fuoco.

Tutto è stato risolto con l'accerchimaneto del 37enne, da una parte tenuto impegnato e dall'altra avvicinato da altri agenti arrivati in soccorso dei colleghi.

Disarmato e messo a terra con non poche difficoltà, il 37enne è stato prima reso inoffensivo e poi ricoverato in psichiatria a Pisa. Per lui anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e minacce aggravate dall'uso dell'arma.

L'arma, solo successivamente, è risultata essere un giocattolo privo del tappoo rosso.

redazione.cascinanotizie