Paura a San Lorenzo a Pagnatico: qualcuno ha sparato a Nino
Dallo zigomo del gatto è stato estratto un proiettile calibro 22 LR. Fatto denunciato ai Carabinieri di Cascina
Hanno sparato a Nino, ma chi sia stato ancora non si sa.
Nino è un gatto maschio, castrato, di due anni e mezzo. Difficile, se non del tutto improbabile, che si sia allontano troppo dalla casa in cui vive con i suoi padroni, a San Lorenzo a Pagnatico, in una zona del comune di Cascina frequentata anche da cacciatori e bracconieri.
Ora i padroni di Nino chiedono che chi di dovere, le forze dell’ordine, facciano qualcosa. Sia perché al loro gatto vogliono un bene dell’anima, sia perché chi ha premuto il grilletto, lo ha fatto il tardo pomeriggio (tra le 16.30 e le 18.30) di una domenica di autunno (era lo scorso 26 novembre), quando a spasso per San Lorenzo a Pagnatico, ci sono ancora bambini e famiglie, non solo animali da compagnia o selvaggina.
Il povero Nino ora sta bene.
Per curarlo, la sua famiglia umana, ha speso più di 1.500 euro. Soldi necessari all’estrazione del proiettile calibro 22 LR, verosimilmente attribuibile ad una carabina.
Un’arma, va sottolineato, assolutamente vietata per la caccia e accettata solo per l’utilizzo all’interno di poligoni e strutture analoghe.
La pallottola è stata estratta da Nino all’altezza dello zigomo, in una zona poco consona, quasi fosse stata mirata da distanza ravvicinata.
Dopo la denuncia del fatto a mezzo social, i padroni del gatto Nino hanno proceduto anche per le vie ufficiali e hanno denunciato la cosa ai Carabinieri di Cascina.
In giro per San Lorenzo a Pagnatico, si aggira qualcuno che non ha timore ad usare un’arma da fuoco proibita tra le case, di domenica, ad un orario a dir poco inusuale, comunque pericoloso per le persone.
La paura è tanta. Al momento, però, il colpevole non si conosce e forse anche questo aggiunge stress ad una situazione già tesa.
CITTADINI redattori, per segnalare alla redazione di Punto Radio Cascina Notizie i piccoli grandi fatti di ogni giorno
050710071 (whatsapp) - redazione@cascinanotizie.it