Paura a Vicopisano. Il racconto shock di un runner: "Due lupi mi hanno attaccato all'alba"

Cronaca
Vicopisano
Venerdì, 13 Settembre 2024

L'uomo, ferito a gambe e glutei, aveva anche tentato la fuga. Inseguito, è stato curato a Cisanello

► LEGGI ANCHE: Runner aggredito all'alba: scartata dagli esperti l'ipotesi dei lupi

Runner attaccato dai lupi all'alba.

Non è una storia del terrore, ma il racconto della consigliera Marrica Giobbi, che riporta la storia di un suo conoscente. Intorno alle 5.30 di venerdì 13 settembre, ha scritto Giobbi, in località Noce, nel comune di Vicopisano, l'uomo si sarebbe trovato a tu per tu con una coppia di lupi, per nulla spaventati ed anzi, passati all'attacco con morsi e graffi su gambe e glutei.

L'attacco, a quanto riportato, è poi proseguito, anche quando l'uomo ha tentato di sfuggire alla presa dei due animali, prima cercando aiuto lungo la Provinciale Vicarese e poi, gettandosi nel fosso che costeggia la carreggiata all'altezza dello stabilimento dell'Acqua di Uliveto.

L'uomo aggredito è stato curato presso il pronto soccorso di Cisanello per le ferite riportate.

La consigliera della lista Vicopisano del Cambiamento, chiede all'amministrazione comunale maggiore attenzione e l'installazione sul territorio di cartellonistica dedicata, per avvertire le persone del pericolo

 

Ha scritto Marrica Giobbi, consigliera comunale di Vicopisano del Cambiamento.

Incontro con due lupi stamani intorno alle 5,30 nel borgo di Noce.
Il malcapitato è il marito di una mia amica che di buon' ora va a correre partendo da Zambra in un percorso ad anello che lo vede transitare da Caprona, Uliveto, Cascina San Prospero seguendo le piste ciclopedonali.
Stamani due lupi lo hanno intercettato ed hanno deciso d' affrontarlo, tanto che lo sfortunato corridore ha  ricevuto dei morsi sulle gambe e graffi su un gluteo. Sanguinante, spaventato, ma sempre in piedi e senza perdersi d' animo, puntando alla propria salvezza, sempre di corsa si è portato sulla provinciale vicarese, sbracciando per richiamare l' attenzione di chi stava transitando in quel momento. Non essendosi fermato nessuno, ha attraversato la strada e si è lanciato nel fosso sottostante.
Un lupo si è fermato, l' altro lo ha seguito per un certo tratto mentre il ferito ha continuato a procedere verso lo stabilimento dell' acqua di Uliveto.
La disavventura si è conclusa con un accesso al pronto soccorso di Pisa dove il jogger è stato trattato con antirabbica e antitetanica.
A lui i nostri auguri di pronta guarigione e alla moglie, che ancora trema al pensiero di cosa sarebbe potuto capitargli un abbraccio affettuoso e consolatorio.
Resta il fatto, mi dicono, che i lupi, importati da qualche sconsiderato, tra Caprona e Noce sono stati avvistati varie volte e qualcuno che abita sul monte, ha dovuto rinunciare ad allevare le pecore per le continue incursioni e le conseguenti razzie. Come mai in zona non ci sono cartelli che segnalano il pericolo?

Foto d'archivio

redazione.cascinanotizie